Storie che riconnettono
formazione
con Ilaria Olimpico, facilitatrice e focusing trainer
In questo seminario residenziale si dà ampio spazio alla pratica dell’ascolto profondo come storylistening, con un invito costante ad aprire i sensi, coinvolgendo diversi canali conoscitivi ed espressivi.
Lo storylistening è sostenuto da una preparazione dedicata alla (ri)-connessione al corpo / alla Terra, riscoprendo la gratitudine.
Questa preparazione fa spazio all’ascolto di sé e dell’altra persona, con un invito a “co-sentire” e “onorare il dolore per il mondo”.
Qui il programma completo.
Quando? 31 maggio e 1 giugno 2025
Orari: sabato 10.30-18; domenica 9.30-14.30
Dove? a Pontedera (PI), Spazio NU, via Firenze 42
Per chi? Per le persone interessate a pratiche di ascolto profondo e agli strumenti con cui accompagnare processi di trasformazione personale e collettiva: educatrici ed educatori, insegnanti, formatrici e formatori, facilitatrici e facilitatori, coach e counselor; professioniste e professionisti del sociale e della salute; leader, manager e team aziendali; attiviste, attivisti e operatorə della pace impegnatə nella costruzione di comunità più inclusive e resilienti. Per chiunque sia in un percorso di crescita personale e desideri sviluppare maggiore consapevolezza, connessione e creatività.
Costo: 80 euro per i due giorni, esclusi i costi di vitto e alloggio.
Sistemazione: 5 euro per pernottare nella sala portando l’occorrente da casa propria; 10 euro per avere materasso e guanciale (da collocare sempre nella sala)
Vitto: servito della struttura aggiungendo 25 euro per cena + pranzo (vegetariano). In alternativa fuori, verso il paese, ci sono locali in cui mangiare.
ISCRIZIONE: con questo modulo entro il 10 aprile 2025
03/04/2025 - 02/06/2025
